\\ Home Page : Articolo : Stampa

I Girasoli

Di Angela Bonora (del 27/09/2008 @ 11:20:31, in Saggi-altro, linkato 1415 volte)


girasoli I girasoli tutti voltati dalla stessa parte, si beano della luce più forte, con il loro colore rinforzano il tuo Se.

Domandate ad una persona di chiudere gli occhi e di dirvi quale colore si immagina nell’oscurità, questa vi dice : “giallo” e se insistete e chiedete di dirvene un altro “verde” e dove pensa di essere “in un prato tutto verde” “al sole” “con tanti fiori” di quale colore sono questi fiori “gialli” è la risposta.

Tante volte per calmare persone ansiose ho fatto questo gioco, ma un gioco è?, e se la persona è solamente ansiosa, non malata, allora queste sono le risposte che più spesso mi sento dare.

terzo colore normalmente è l’azzurro, non il blu, l’azzurro, se la persona cerca di uscire dal gioco, se ha paura del gioco.

Se invece si è calmata e si sente bene con voi ad occhi chiusi allora il colore è l’arancio tenue, poi più intenso, poi il rosso….amore, felicità.

Ecco forse perché nel linguaggio dei fiori il rosso… , le rose rosse significano amore.

Tutti i colori che ci circondano sono nella nostra mente.

Escono , ti circondono come un mantello se stai ad occhi chiusi e pensi e mediti.


© Copyright 2004-2011 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source PRIVACY POLICY