\\ Home Page : Articolo : Stampa

DONNA

Di Angela Bonora (del 07/03/2013 @ 20:53:49, in Eventi, linkato 11417 volte)


 

 

dopo un indegno disegno riporto qui di seguito

 

                     Un augurio da Simona Oberhammer
Un pensiero dall'autrice della via al femminile per tutte le donne

CARA DONNA, PER LA FESTA DELL'8 MARZO RICORDA...
• Ricorda che dentro di te c'è una persona speciale: difendila con tenacia, proteggila con tenerezza, valorizzala come un bene prezioso.
• Ricorda che la tua libertà vale più di ogni cosa: non potrai mai essere te stessa se permetterai agli altri di sopraffarti, di scegliere al posto tuo, di mancarti di rispetto, di scavalcare i tuoi diritti.
• Ricorda che dentro di te è custodita una grande forza: è la forza del femminile che ti spinge a sacrificarti per le persone che ami, a guardare il buio della notte per trovare una soluzione, ad andare avanti anche quando ti sembra di non avere più risorse e poi invece scopri che ne hai ancora.
• Ricorda di usare la tua forza non solo per gli altri ma anche per te stessa: anche tu hai bisogno di cure, di attenzioni e di parole buone. E' un tuo diritto ricevere tutto questo, non un'opzione.
• Ricordarti che sei stata capace di superare tanti brutti momenti. Se qualcuno non ti rispetta come si deve o si approfitta di te, cerca la forza in tutto quello che sei stata capace di affrontare e fai sentire la tua voce.
• Ricordati che ci sono tante donne nel mondo che stanno subendo soprusi devastanti, che graffiano il loro cuore e la loro anima: tu, e tutte noi donne, abbiamo il dovere di dire basta a questa sofferenza inutile. Ma non dimenticare che il primo passo fondamentale è chiedere prima di tutto rispetto per se stesse. Allora, e solo allora, il mondo ascolterà le parole del femminile violato.
• Ricordati di allacciare ai fili della tua vita un sogno da realizzare: tu meriti di esprimere te stessa con i tuoi talenti, con le tue preziose capacità.
• Ricorda di continuare a nutrire la tua vita di amore, di cura e di passione, come fai ogni giorno….perché è proprio questo il valore più grande che le donne portano nel mondo.
Che in questo giorno della Festa della donna, gli uomini possano comprendere il valore delle donne, rispettandole e imparando a non violare mai i preziosi doni del femminile. E che le donne possano risvegliare in sé i grandi valori del femminile, di cui la nostra società ha tanto bisogno.
di Simona Oberhammer (La Via Femminile)

 


© Copyright 2004-2011 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source PRIVACY POLICY